Se doveste rappresentare con un'immagine concreta il significato della vostra avventura in Italia a cosa la paragonereste?
Kirsten
La mia esperienza in Italia è come una lunga strada, che ha iniziato in giugno quando sono arrivata a Firenze e mi porta alla fine in dicembre alla mia casa in California. C'erano molte fermate a diversi luoghi come il lago di Como o Croazia. Questa strada è anche la mia esperienza mentale, e rappresenta le mie esperienze e il mio cambiamento personale durante questi sei mesi in Italia.
Abby
Nella mia esperienza in Italia, io sono come un fiore. I fiori crescono fino a quando devono essere colti. Quest'esperienza mi aiuta a completare la crescita personale in questo periodo della mia vita. Questo è il mio ultimo semestre all'università e quindi, dopo quest'esperienza, entro un nuovo periodo. Il mondo è completamente aperto per me, e ho il privilegio di scegliere dove abiterò, lavorerò, e con chi passerò il tempo. C'è ancora tempo per crescere ma non in questo periodo della mia vita. Questo periodo è finito e questo fiore è completamente maturo. Ci sarà un fiore nuovo per il prossimo periodo.
Marissa
La mia esperienza in Italia è come un albero perchè è stata un buon momento di crescita. Durante il mio periodo qui ho incontrato molte persone nuove, ho provato molte cose nuove, e ho imparato molte cose importanti. Con quest' esperienza sono diventa una nuova persona che non ha paura di lasciare il suo nido. Spero di viaggiare piu' in futuro e continuare di crescere e imparare.
Jonathan
La esperienza in Italia per me ha significato aprire gli occhi perché il mio modo di pensare e vedere la mia vita prima di arrivare era molto diverso da oggi. Oggi mi sono accorto che il cambio di scena é necessario e la importanza della famiglia. Prima di venire in Italia non aveva viaggiato in Europa o un'altro paese da solo. L'ultima volta che sono partito dagli Stati Uniti era undici anni fa con i miei genitori. Stando qui ho potuto viaggiare in diversi paesi perché sono piú vicino. Ho visto molte persone diverse e mi sono accorto dell'immensità del mondo.
Nicoletta
La mia esperienza in Italia è come un quadro: È più bella la seconda volta che lo si vede. Due anni fa, sono andata in Italia con mia nonna per la prima volta. Ero una persona molto diversa. Volevo studiare l'economia e la lingua francese o cinese. Dopo il mio viaggio in Italia, volevo studiare la lingua italiana e la storia dell'arte. Durante il mio periodo all'università di California Santa Cruz, ho studiato l'arte del rinascimento. Poi, volevo ritornare in Italia per studiare. Adesso, studio la lingua e la storia dell'arte a Firenze! È il mio sogno che è diventato realtà! Posso mangiare la pizza italiana e vedere il Davide o La Primavera quando voglio. Vivo vicino alle capelle Medicee, passo davanti il palazzo vecchio ogni giorno, e attraverso l'Arno per andare a scuola. La mia vita in Italia è bellissima.
Elmer (meow)
La mia esperienza in Italia è stata come una montagna russa perchè qualche volta mi sentivo alla cima (impaurito) di fare cose nuove, ma dopo averne fatte molte mi sentivo felice. Qualche volta mi sentivo impaurito, ma allo stesso tempo volevo conoscere persone italiane e quindi ho dovuto superare la mia paura. Sono cresciuto molto personalmente perchè ho dovuto abituarmi a un modo nuovo di vivere e comportarmi. Mi mancherai, Italia!